a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Prometeo

PROMETEO È DOTATO DI:
Apparati fotografici (1 Lumix GH5; 6 Lumix G80; 16 ottiche; 6 treppiedi; 2 Flash);

Sistemi di ripresa audio/video (1 cinepresa digitale con set ottiche cinema; 2 Blackmagic Pocket 4K; 6 telecamere Pro; 6 radiomicrofoni; 3 set microfonici; 8 illuminatori LED; 4 slider; 2 GoPro; 1 telecamenra 360°; 1 drone);

Stazioni di editing audio/video (2 salette dedicate; 4 postazioni in coworking; 3 postazioni viaggianti);

Area Coworking (4 workstation iMac 27’’; 2 workstation gaming MSI; 2 portatili gaming MSI; 3 portatili MacBook Pro).

Regia mobile 4K

ERMES

Oltre alle aule, il DSL ha a disposizione una unità mobile, Ermes, un veicolo attrezzato per riprese televisive e post-produzione, in grado di rispondere alle esigenze di progetti che richiedono spostamenti nel territorio e l’intervento di una troupe di tecnici in loco.

Dati tecnici:
3 Telecamere + 3 opzionali, espandibile fino a 9
3 videoregistratori + 1 videoregistratore master
Parabola satellitare per collegamento internet per diretta streaming
Postazione mixer audio

Per maggiori informazioni contattare tecnica@storytellinglab.eu.

Prometeo, Limen, Ipno, Ermes e Webinar.

Aule laboratorio

Il Digital Storytelling Lab si articola in tre spazi operativi: Prometeo, Limen e la sala Ipno. Prometeo è un laboratorio tecnologico attrezzato con una strumentazione di ultima generazione, per rispondere a tutte le necessità delle fasi progettuali, produttive e di post-produzione dei lavori legati ai programmi del DSL. Limen è lo spazio della formazione e dell’ingresso ideale nel mondo della narrazione digitale e multimediale: è l’area attrezzata destinata alla comunicazione, alla didattica, alla formazione. La sala Ipno è lo spazio dell’ideazione e della decantazione delle idee, un’area lounge dove i creativi possono incontrarsi, confrontarsi liberamente, trovare un ambiente ideale per l’ispirazione e la ricerca: è lo spazio dei sogni ad occhi aperti.

per maggiori informazioni scrivi a info@storytellinglab.eu

Limen e Ipno

L’aula Limen è stata concepita con la filosofia”Aula 3.0″. Uno spazio che riconfigura la sua organizzazione in termini di apertura verso l’esterno, ma che modifica anche il suo assetto in senso propriamente fisico, tramite modifiche evidenti alla disposizione degli arredi.

L’aula dispone di:

30 posti

15 tavoli con ruote

3 schermi LCD

30 iPad

15 Mac Book Pro

Per maggiori informazioni info@storytellinglab.eu