Nel periodo compreso tra settembre 2019 e maggio 2021, DiStory. Corsi di Narrazione Digitale e Multimediale ha perseguito gli obiettivi di alfabetizzare al linguaggio cinematografico, audiovisivo e digitale e di narrare il territorio.
Nonostante l’impossibilità della presenza a causa dell’emergenza pandemica e le numerose difficoltà causate dagli obblighi imposti dalla pandemia, è stata riscontrata una crescita esponenziale della domanda di partecipazione ai corsi in modalità Didattica a Distanza, alla quale il progetto ha risposto con un’offerta mirata oltre che integrata grazie alle proprie disponibilità e competenze tecnologiche. I corsi proposti hanno incontrato una platea di 35 docenti contro i 60 previsti ma di 403 studenti contro i 150 previsti, estendendosi a 14 plessi contro i 13 ipotizzati in prima istanza.
Per alcuni corsi, inoltre, nonostante la Didattica a Distanza, è stato realizzato un prodotto audiovisivo come risultato del corso frequentato. I corsi che hanno previsto alla fine di essi tali prodotti audiovisivi sono: Documentario e Filmmaking, Photobooking, Collage e Illustrazione, Cinema di Animazione e Fumetto, Introduzione alla narrazione per Immagini, Scrittura Creativa per il Cinema, Game Design.
Scorri la pagina per scoprire i corsi proposti dal progetto!
Corsi tenuti in presenza presso gli spazi del DSL
Corsi tenuti in modalità Didattica a Distanza